Chi Siamo

Siamo due mamme di Treviso che in seguito all'emergenza COVID19 e alla conseguente chiusura di scuole e servizi, si sono ritrovate a fronteggiare la necessità di gestire al meglio tempo lavoro e tempo famiglia, in luoghi e tempi spesso non consoni. Sentiamo l'esigenza di creare un posto dove questi due aspetti si compenetrino e valorizzino a vicenda, ritenendo che la nostra esigenza sia quella di molti altri genitori in questo momento.

L'Associazione

Associazione COCO' crede nel valore della condivisione e collaborazione, nell’importanza di ripensare i servizi di welfare in modo partecipato, nella ricerca di nuove forme di conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro, che portino ad un benessere integrale, dato dalla piena soddisfazione della vita professionale e dei bisogni familiari,puntando ad un sostegno attivo e concreto alle famiglie e soprattutto alle donne.

Attraverso sperimentazioni innovative improntate all’outdoor education si tende a stimolare i bambini con proposte mirate a metterli al centro dell'esperienza, sollecitando in maniera naturale e rispettosa l'apprendimento motorio e il coinvolgimento attivo.

La ricerca e la selezione di location rispondenti a determinati requisiti, fa si che sia i bambini che i genitori possano agire all'interno di ampi spazi aperti nei quali esprimersi, rielaborare le emozioni vissute e rivivere finalmente quella sensazione di libertà ed armonia con l’ambiente, in grado di riequilibrare in modo naturale il corretto sviluppo psico-fisico.

Co-Working

Co-Baby

​Il COWORKING è una modalità di lavoro che prevede la condivisione di spazi e risorse all’interno di una comunità di professionisti. Attraverso il coworking si moltiplicano le opportunità di inserimento lavorativo e di collaborazione, dimezzando al contempo costi e tempi. Gli ambienti di coworking sono stimolanti e vivaci proprio per il dinamismo e la modalità collaborativa che li caratterizza.

Attraverso il COBABY i genitori riescono a coniugare tempo lavoro e tempo famiglia. Oltre alla funzionalità di un ufficio viene data loro la possibilità di usufruire di un servizio pensato appositamente per i propri figli. Un'educatrice accompagnerà piccoli gruppi di bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, alla scoperta di sè e degli altri, attraverso esperienze guidate all'aria aperta. Un vero e proprio servizio di welfare per la comunità.

dal 6 Luglio al 30 Agosto 2020

c/o Scuola di Titù